La flessibilità è la principale caratteristica che si richiede a un’attività, a prescindere dal settore, per poter essere competitiva sul mercato venendo incontro alle richieste del cliente. Questo vale anche e soprattutto per il campo della ristorazione ossia per ristoranti, osterie, pub oppure sale di hotel.
In questo contesto l’esigenza di flessibilità deve essere gestita con soluzioni specifiche particolarmente adatte come la pareti manovrabili che consentono di ottimizzare lo spazio di cui si dispone per accogliere il cliente. Le pareti manovrabili per ristoranti sono soluzioni adatte per poter modulare a seconda delle esigenze gli spazi presenti in una sala. In commercio sono disponibili diverse opzioni che permettono di ottenere risultati straordinari con il minimo impegno, trasformando letteralmente la sala per renderla adatta per qualsiasi esigenza.
Le dimensioni della sala possono essere modificate in pochissimi minuti, ampliando oppure riducendo determinati spazi per accogliere all'interno, ad esempio, una festa privata senza che questa possa inficiare sui clienti che invece arrivano nel locale per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e della tranquillità.
Il titolare del ristorante non sarà costretto a dedicare un’intera sala a un solo cliente ma potrà sempre ricavare spazi aggiuntivi e soprattutto coperti in più per sfruttare al massimo le potenzialità del locale.
Ci sono molteplici situazioni in cui le pareti manovrabili risulteranno molto utili come l'opportunità di separare il buffet dalla sala in cui avviene il servizio al tavolo magari per separare uno spazio interno da quello esterno in maniera elegante ed efficace. Tra l'altro le caratteristiche fisiche dei pannelli sono tali per cui c'è riscontro importante anche per quanto riguarda l'estetica. I pannelli possono essere scelti in tante tipologie come, ad esempio, a vetro per garantire comunque luce e sensazione di spazio oppure assecondare le richieste del cliente con una maggiore privacy grazie ai pannelli ciechi che non consentendo il contatto visivo tra le varie sale ricavate. Con questo genere di opzioni è anche possibile pensare di adibire una piccola zona della propria sala per accogliere convegni aziendali, un evento culturale, uno showcooking senza chiudere il ristorante al pubblico oppure essere costretti a programmare eventi del genere durante le ore di chiusure che indubbiamente non sono le più comode.
Scegliere le pareti manovrabili per un ristorante significa investire con intelligenza sul presente e sul futuro della propria attività, avendo a disposizione la possibilità di plasmare la struttura a seconda delle specifiche esigenze della serata. Contattaci per progettare e installare nel tuo ristorante le nostre pareti manovrabili, acquisterai in fabbrica cosi da risparmiare tempo e costi.